Ieri a Scigliano, nel cuore della Valle del Savuto, in un incontro promosso dal locale circolo del PD con un gruppo di elettori, Enza Bruno Bossio ha inteso sottolineare la circostanza che si è ormai aperta una nuova fase e il 24 ed il 25 febbraio deve costituire “l’occasione per porre al centro dell’agenda di governo la Calabria, i suoi problemi, i suoi ritardi ma anche le sue enormi potenzialità.
Sono convinta che il prossimo governo certamente guidato da Pier Luigi Bersani sarà, finalmente, un governo amico della Calabria.
Il governo Berlusconi in questi anni non solo non ha dato finanziamenti aggiuntivi alla Calabria ma le ha tolto anche quelle risorse che le erano state destinate.
Fondi destinati all’ammodernamento delle strade calabresi che oggi versano in una condizione disastrosa con Comuni addirittura isolati, fondi che sarebbero potuti essere, invece, la leva fondamentale dello sviluppo delle aree interne.
Il tutto avvenuto nel silenzio e con il voto favorevole della delegazione parlamentare del centrodestra calabrese.
L’unico voto utile per fare vincere una scelta di governo alternativa all’asse tra Berlusconi e la Lega Nord è dare fiducia, dunque, a Bersani alla guida di un governo che assuma il Sud come una convenienza nazionale”.
Alla presentazione del libro “L’inganno. Antimafia, Usi e soprusi dei professionisti del bene” di Alessandro Barbano
A Napoli nell’atmosfera del Teatro San Carlo, Alessandro Barbano parla del suo