Intervenendo stamane a Mendicino nel corso di una manifestazione elettorale insieme a Stefania Covello e al Sindaco Ugo Piscitelli, Enza Bruno Bossio ha affermato: “Diviene sempre più evidente che la posta in gioco della competizione elettorale è quella del governo. Anche i cittadini che sono intenzionati a dare sfogo ad una sia pur giustificata protesta, evitino che il loro voto venga depotenziato.
Se non si dà una indicazione per il governo del Paese è un voto disperso.
Dovranno essere interessati soprattutto i calabresi ad un voto utile, affinché sia alla Camera che al Senato si possa esprimere una solida maggioranza a sostegno di un governo che non sia condizionabile nell’attuazione di un programma che oltre al rigore persegua una politica di crescita improntata ai principi di equità e giustizia sociale.
Mai come ora – ha concluso Enza Bruno Bossio – abbiamo bisogno di un voto che non collochi i calabresi sul fronte della protesta o della opposizione, ma un voto utile ad una governabilità forte perché capace di garantire stabilità e qualità nell’azione di governo.
I calabresi attraverso il voto utile sapranno così esprimere la loro disponibilità a stipulare il patto proposto loro da Pier Luigi Bersani per un governo amico della Calabria”.
La mia intervista per Il Riformista sulle sfide del nuovo PD: battersi per una giustizia giusta
Il nuovo PD si batta anche per il diritto alla giustizia giusta.