Partecipata e intensa la riunione del direttivo del I Circolo del PD di Cosenza che si è tenuta venerdì scorso nella sede di Viale Trieste convocata dal segretario Damiano Covelli.
Erano presenti consiglieri comunali, provinciali e la parlamentare Enza Bruno Bossio.
La riunione, che ha fatto seguito all’affollata assemblea del 22 marzo scorso sull’analisi del voto, ha discusso sul piano di iniziative da adottare nelle prossime settimane al fine di dare una risposta immediata al severo monito lanciato dagli elettori con il voto del 24 e del 25 febbraio e, in particolare, su come interpretare il profondo disagio sociale e la protesta che si è espresso anche nel voto di Cosenza.
Si è così deciso di avviare una campagna di ascolto con la quale incontrare i cittadini nei quartieri, nei condomini, nelle loro case e discutere nel merito le proposte che il PD offre, attraverso i suoi rappresentanti istituzionali, per dare risposte alla grave crisi sociale che investe ormai da anni il nostro Paese e la Calabria.
Ma, non solo, si è deciso anche di istituire una sorta di numero verde attraverso il quale siano i cittadini stessi a “convocare” il PD e i suoi rappresentanti istituzionali e sottoporre loro le questioni che ritengono più urgenti e opportune.
E’ stato infine istituito un gruppo di lavoro per la definizione di alcuni elementi programmatici sul Centro Storico e le frazioni.
Si è infine deciso di convocare già nella prossima settimana un comitato cittadino provvisorio in attesa dei congressi composto dai quattro Segretari di circolo, dai consiglieri comunali, provinciali, regionali e dai parlamentari della città.
25 Novembre: No alla violenza sulle donne
Sono circa 19.600 le donne che hanno affrontato nel 2021 il percorso