La parlamentare del Pd ha incontrato i familiari del giornalista a Cetraro. La gioia della madre: «Mio figlio mi ha chiesto scusa»
Da “Corriere della Calabria” online Sabato 13 aprile
CETRARO La deputata del Pd Enza Bruno Bossio ha incontrato oggi pomeriggio i familiari di Amedeo Ricucci, che vivono a Cetraro, sulla costa tirrenica cosentina. «Ho voluto esprimere – ha detto – alla mamma, alla sorella e ai familiari di Ricucci, il mio personale sentimento di sollievo e di soddisfazione per la liberazione dei giornalisti in Siria». Enza Bruno Bossio, che nei giorni scorsi ha seguito la vicenda in prima persona e in stretto contatto con la famiglia attraverso le relazioni istituzionali ufficiali, ha anche espresso il «ringraziamento e pieno apprezzamento all’Unità di crisi della Farnesina, che con responsabilità ed indubbie capacità diplomatiche ha saputo conseguire questo brillante risultato. La straordinaria esperienza che Amedeo ha svolto in Siria e in altri territori di guerra rappresenta la forza di un giornalismo d’inchiesta che consegna all’Italia il riconoscimento del ruolo di un importante e vero Paese democratico».
LA GIOIA DELLA MADRE «Mi ha chiesto scusa per la preoccupazione di tutti questi giorni. Questo è mio figlio Amedeo». Così Rachele Ferrara, 82 anni, la mamma di Amedeo Ricucci, nella sua casa di Cetraro. A unirsi alla sua gioia anche la zia di Amedeo, Berenice Ferrara, e la sorella del giornalista, Rossella, insieme al marito Luigi Mari, che è presidente del consiglio comunale di Cetraro. «Che volete che vi dica – ha proseguito la signora Ferrara – era stato appena liberato e al telefono ha chiesto scusa a me, che non so come esprimere la mia felicità e la mia contentezza». Assai felice anche la sorella Rossella: «Sono molto attaccata a mio fratello, che viene spessissimo a Cetraro e insieme andiamo al mare». Luigi Mari ci tiene invece a ringraziare la Farnesina e il ruolo che ha svolto l’unità di crisi: «Ce lo aspettavamo, perché sappiamo il ruolo che ha svolto il ministero degli Esteri in tutta questa vicenda».
Intervista su LaCnews sul femminismo di facciata del PD calabrese
La mia analisi sull’approccio del PD calabrese verso le donne. LaCnews24