Il Ministro Zanonato assicura che entro il 2014 saranno pagati tutti i debiti della PA con le imprese.

Flavio Zanonato
Il Ministro per lo sviluppo economico Flavio Zanonato assicura che entro il 2014 saranno pagati i debiti che le imprese vantano con la PA.
Una buona notizia che premia una battaglia condotta sin dalla campagna elettorale dal Partito democratico e da me sostenuta in Calabria con specifiche iniziative e costanti prese di posizione.
Da parte mia posso assicurare che su questo tema continuerò ad avere la massima attenzione istituzionale nella consapevolezza di come il provvedimento di sblocco dei pagamenti, che è stato uno dei primi atti di questo Parlamento, sia decisivo per l’uscita dalla crisi e il riavvio dello sviluppo soprattutto nel Sud e in Calabria.
Qui di seguito l’Ansa che riporta la dichiarazione del Ministro.

Debiti PA: Zanonato:”Entro 2014 saranno pagati tutti (ANSA)

Il governo conferma che grazie all’esclusione dei debiti della P.A. dai conteggi del deficit
”entro fine anno saranno smobilitati 20 miliardi e altrettanti nei primi 6 mesi dell’anno prossimo: questo ci consentirà di pagare tutti i debiti della PA entro il 2014”. Lo prevede il ministro dello sviluppo economico Flavio Zanonato. Con l’uscita dell’Italia dalla procedura di infrazione europea per eccesso di deficit rispetto al pil ”abbiamo più spazio di manovra” spiega Zanonato intervenendo al congresso nazionale dell’ordine degli ingegneri a Brescia.
Il ministro per lo sviluppo economico aggiunge che nelle stime per il 2013 è previsto un calo del pil italiano compreso tra l’1,7 e l’1,8% ”mentre nel 2014 dovrebbe esserci inversione di tendenza con un aumento compreso tra lo 0,7 e lo 0,8%”.

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2025 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​