Proteggere la rete di Telecom come patrimonio nazionale. E’ l’obiettivo della risoluzione da me proposta e sottoscritta dai gruppi del Pd e di Scelta Civica della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati sul futuro della rete di Telecom Italia.
Non si tratta di difendere l’Italianità come valore assoluto ma proteggere un patrimonio strategico dell’intero Paese il cui futuro rischia di essere compromesso. Nella Risoluzione, sottoscritta tra gli altri anche da Lorenza Bonaccorsi, Paolo Coppola, Stefano Quintarelli si chiede al Governo di applicare le regole della ‘Golden Power’ riservate alla protezione degli assetti strategici per il sistema- Paese.
Telefonica ècertamente una grande azienda ma è indubbio che la sua presenza in Telecom Italia sia connotata da un palese conflitto di interessi, determinato dal fatto che Telecom Italia possiede in Brasile Tim Brasil, uno dei quattro operatori mobili brasiliani che opera in diretta concorrenza con Vivo, la societa’ di telefonia mobile di proprieta’ di Telefonica operante quindi nello stesso mercato.
RASSEGNA STAMPA
TELECOM ADN KRONOS
Intervista a Key4biz
Intervista su LaCnews sul femminismo di facciata del PD calabrese
La mia analisi sull’approccio del PD calabrese verso le donne. LaCnews24