Approvato nella Legge di Stabilità sostegno a popolazioni colpite dal sisma del Pollino.

terremoto-pollino
La legge di Stabilità approvata al Senato nei giorni scorsi ha previsto, su nostra proposta, lo stanziamento di 15 milioni di euro per interventi di ricostruzione connessi al sisma del Pollino verificatosi l’autunno scorso per il prossimo biennio 2014-2015.
E’ stata inoltre prorogata l’Ordinanza del Capo della Protezione Civile del 20 novembre 2012 con i benefici da essa previsti fino al 31 dicembre 2014.
Tutto ciò costituisce il frutto del lavoro condotto sin dai primi mesi di questa legislatura con la presentazione di appositi emendamenti e l’approvazione di uno specifico ordine del giorno.
Un lavoro che si è svolto in una interlocuzione costante con i sindaci del territorio, con il presidente del Parco del Pollino Domenico Pappaterra e che ha incontrato la disponibilità del Viceministro dell’Economia on. Stefano Fassina che ha prontamente recepito le nostre proposte.
Si tratta di un risultato importante che certamente sarà confermato nel successivo passaggio alla Camera della Legge di Stabilità e che consentirà alle popolazioni del Pollino, duramente colpite dal terremoto dell’anno scorso, di poter tornare finalmente ad una situazione di normalità.

RASSEGNA STAMPA
Ansa 29 novembre 2013
L’Ora della Calabria 30 novembre 2013

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2025 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​