Manifestazione a Cosenza al Cinema Modernissimo
Bella e partecipata la manifestazione di questa mattina al Cinema Modernissimo a Cosenza alla presenza del Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati Roberto Speranza.
Tutti gli interventi hanno sottolineato il valore dell’appuntamento elettorale del 25 maggio, che il PD affronta come parte integrante del Partito Socialista Europeo.
In queste ore dobbiamo chiedere un voto utile per rompere la gabbia dell’austerità.
Non è fatto di poco, infatti, che sarà proprio il parlamento che eleggeremo domenica prossima a scegliere chi presiederà la Commissione europea e non più, come in passato, i governi dei paesi dell’Unione.
Ecco perché saranno fondamentali i deputati che riusciremo a mandare in Europa, anche qui, dal Mezzogiorno e se questi saranno in grado di incidere davvero sulle grandi scelte.
Dobbiamo eleggere più deputati per dare più forza al PSE ed essere il gruppo maggioritario nel Parlamento europeo se davvero vogliamo uscire dalla crisi imboccando la strada delle riforme e per lo sviluppo.
Chi populisticamente, in questa campagna elettorale parla di battere i pugni sul tavolo o dice, usciamo dall’euro, prende in giro gli italiani, non solo perché propone cose dannose (e irrealizzabili) soprattutto per i ceti più deboli ma anche perché molte di queste forze non riusciranno nemmeno a costituirsi in gruppo nel Parlamento. Al massimo riusciranno a farsi espellere dopo qualche sceneggiata come è già avvenuto in passato per gente come Borghezio o Salvini.
Di sceneggiate, di impresari barzellettieri e di personaggi in cerca di autore ne abbiamo già mandati fin troppi in passato.
E’ ora di cambiare davvero, dunque.
Anche e soprattutto qui in Calabria dove affronteremo a breve, nonostante le meline del centro destra, le elezioni regionali.
Non è più possibile perdere tempo di fronte alla drammatica situazione in cui questi signori hanno ridotto la nostra terra.
Il PD e il centrosinistra siano pronti a mettere in campo un progetto politico ampio e condiviso convocando primarie aperte per scegliere il proprio candidato presidente.
Alla presentazione del libro “L’inganno. Antimafia, Usi e soprusi dei professionisti del bene” di Alessandro Barbano
A Napoli nell’atmosfera del Teatro San Carlo, Alessandro Barbano parla del suo