Lettera di solidarietà al Sindaco di Firmo per grave atto intimidatorio

Comune di Firmo
Al Sindaco Gennaro Russo
All’Amministrazione Comunale di Firmo
Al Consiglio Comunale di Firmo

S E D E

Il fuoco appiccato nottetempo all’auto di famiglia del sindaco del Comune di Firmo è un atto di violenza inaudita in una comunità che non ha memoria di intimidazioni e minacce agli amministratori che, negli anni, si sono succeduti alla guida municipale.
L’incendio è segno di una recrudescenza pervasiva di una violenza rivolta verso gli amministratori locali che non ha più confini territoriali.
Sarei voluta essere stasera presente insieme a voi per testimoniare personalmente la mia solidarietà a Gennaro Russo, alla sua famiglia, alla Giunta e all’intero Consiglio comunale.
Non ho potuto farlo per inderogabili impegni precedentemente assunti.
Colgo l’occasione, intanto, per esprimere il convincimento che su questo grave episodio di violenza venga fatta piena luce per accertare il movente e dare un volto ai responsabili.
Ho piena fiducia negli organi inquirenti chiamati ad investigare sull’accaduto e mi adopererò in tutte le sedi istituzionali perché sia dato loro il massimo sostegno.
Sono certa che il coraggio, la responsabilità e, soprattutto, l’onestà e la trasparenza di Gennarino Russo non si piegheranno di fronte al goffo e minaccioso tentativo di intimidazione rivolto a bloccare l’azione amministrativa di un Sindaco e di una Giunta insediatisi soltanto qualche mese addietro.
Il PD e le sue rappresentanze istituzionali anche per questo rimangono fortemente impegnate a dare impulso alla missione che gli elettori hanno consegnato a Gennaro Russo.

Enza Bruno Bossio

PDF DELLA LETTERA
Lettera al Sindaco di Firmo

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​