Esprimiamo all’avv. Michele Bonetti la nostra vicinanza e solidarietà per quello che, molto probabilmente, appare come un atto intimidatorio perpetrato nei giorni scorsi ai danni del suo studio legale a Roma.
Michele Bonetti, infatti, vive già sotto scorta a causa delle reiterate minacce subite proprio nei mesi scorsi, quando è balzato agli onori della cronaca nazionale per essere stato il legale che ha vinto i ricorsi al TAR ed al Consiglio di Stato contro i test di accesso a medicina e che hanno portato all’ammissione con riserva di 7500 studenti.
Sarebbe davvero inquietante se le minacce e il vile atto intimidatorio fossero collegati all’attività professionale dell’avvocato Bonetti, considerato ormai come un paladino degli studenti.
E’ proprio grazie all’azione di Michele Bonetti che si è potuta dimostrare anche dal punto di vista giuridico l’inutilità e la sostanziale ingiustizia dei test di accesso universitari, per la cui abolizione ci stiamo battendo da mesi in Parlamento.
Siamo certi che le forze dell’ordine e la magistratura sapranno fare al più presto piena luce e consegnare alla giustizia autori e mandanti di questo allarmante episodio.
Enza Bruno Bossio
Giovanni Burtone
RASSEGNA STAMPA
9colonne del 20 febbraio 2015
Dire del 20 febbraio 2015