Dopo il sopralluogo di ieri e l’incontro con i lavoratori possiamo finalmente annunciare che RFI ha confermato l’investimento per l’adeguamento degli impianti di lavaggio e pulizia dei treni regionali a Vaglio Lise.
Si tratta di una buona notizia non solo per i lavoratori che potranno continuare nelle loro attività, ma per l’intera Stazione di Vaglio Lise che, finalmente, potrà vedere arrestato il processo di declino e marginalizzazione di questi anni.
Si tratta di un risultato importante che, tuttavia, non avremmo mai potuto raggiungere se tra RFI, Trenitalia e la nuova giunta regionale della Calabria guidata dal Presidente Mario Oliverio, non si fossero finalmente instaurati rapporti positivi basati, innanzitutto, sul rispetto degli adempimenti finanziari a carico della Regione che, finora, sono sempre stati disattesi.
La Regione Calabria, saldando i debiti con Trenitalia, ha acquisito autorevolezza nel chiedere ed ottenere maggiori investimenti e il rispetto dei contratti di servizio, con vantaggio per l’utenza.
L’obiettivo per la Regione Calabria è fare di Vaglio Lise il fulcro di un moderno sistema di trasporto pubblico locale.
RASSEGNA FOTOGRAFICA
Intervista su LaCnews sul femminismo di facciata del PD calabrese
La mia analisi sull’approccio del PD calabrese verso le donne. LaCnews24