Ex LSU-LPU calabresi: le battaglie si vincono con gli alleati giusti

lsu-lpu-della-calabria
Oggi al Senato si vota la legge di stabilità e poiché non sarà modificato nulla di quello che abbiamo scritto alla Camera, la legge dall’1 gennaio 2017 sarà operativa e comprenderà i 50 milioni per gli Lsu/Lpu calabresi.
Pensate cosa sarebbe successo se come l’anno scorso i soldi degli Lsu non fossero stati stanziati nella legge di stabilità fin dal primo momento e si andava subito allo scioglimento delle Camere!
Ma il finanziamento presente già nella proposta del governo non è accaduto a caso.
Sono stata a fianco ad Oliverio quando è andato a trattare con il governo già da settembre perché nella legge di stabilità ci fossero i soldi per i forestali e gli Lsu, così da evitare la solita via crucis.
I soldi sono stati messi fin dal primo momento anche se con un errore tecnico( e in buona fede) che abbiamo dovuto correggere: avevano messo 180 milioni tutti sul capitolo forestali. Quindi in commissione alla Camera abbiamo dovuto spostare i soldi su un altro capitolo di bilancio ma soprattutto scrivere un emendamento che autorizzasse le deroghe che come ogni anno sono necessarie per le assunzioni.
Abbiamo fatto un lavoro importante, complicato, perché ogni Regione ha i suoi problemi, la Lega e 5 stelle sono ogni anno contro gli Lsu e i forestali.
Questo lavoro l’ha fatto Oliverio, i parlamentari calabresi, ma soprattutto l’ha accolto il governo Renzi.
E se da tre anni avete un contratto questo l’hanno voluto i governi Pd, Letta e Renzi.
Quindi parlare di ricatti verso chi da tre anni si occupa di voi contro tutto e contro tutti mi pare un po’ irriconoscente.
Ma soprattutto pericoloso per la vostra prospettiva. Perché le battaglie si vincono con gli alleati giusti.
Per questo aver votato No in buona fede, perché si vuole mantenere il bicameralismo paritario, può essere anche giusto.
Votare No contro un governo che vi ha sempre aiutato è da masochisti.
Anche perché il lavoro che dobbiamo fare dal 1 gennaio è il più complicato e richiede l’unione di tutti, ma è anche il motivo di questi 3 anni di vertenze: STABILIZZAZIONE!

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2025 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​