Omotransfobia, cosa succede quando l’opinione pubblica è più avanti rispetto alla legge?

19532918_10211400246113236_701221577_o

In occasione dell’ultima giornata di mobilitazione del calendario eventi di P.R.I.D.E.C.S., il circolo F.Aldrovandi dei Giovani Democratici di Cosenza organizza un convegno dal titolo: La legge sul contrasto all’Omofotransfobia: il diritto ad una esistenza dignitosa per le persone LGBTQI. Quando la società e’ pronta ma lo Stato no.
Il convegno, che si terrà venerdì 30 giugno alle ore 10:30 presso la Sala Museale della Biblioteca Nazionale di Cosenza avrà come tema principale la proposta presentata alla Camera dei deputati il 15 marzo 2013 e ferma al Senato da giugno 2014.
Il convegno sarà introdotto dal segretario del circolo cittadino Gaspare Galli, i relatori daranno il loro contributo, posto il tema generale, sui seguenti focus: Aurelia Zicaro, vicepresidente nazionale A.I.G.A. presenterà la legge sull’Omotransfobia sotto il profilo giuridico anche rispetto alle criticità sollevate del dibattito pubblico; Giulio Seminara, Responsabile Cultura GD Nazionale ci fornirà il punto di vista della giovanile del PD sulla proposta di legge di contrasto all’omotransfobia; Federico Cerminara, storico militante queer, tratteggerà i risvolti sociali della norma; concluderanno la mattinata i deputati PD Alessandro Zan ed Enza Bruno Bossio, fornendo al dibattito il punto di vista politico e legislativo. A moderare l’incontro sarà Francesco Alimena, membro della segreteria cittadina.

RASSEGNA STAMPA
Il Quotidiano del 30 giugno 2017

Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​