La nostra non è una campagna elettorale basata sulle promesse. Siamo il Partito Democratico, un partito che ragiona, che propone soluzioni. Noi siamo quelli che non cavalcano la paura, ma quelli che vogliono risolvere i problemi che creano anche quelli che evocano le paure. Gli altri parlano di flat tax, mossa pericolosissima che può creare problemi ancora più drammatici in un mondo in cui i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.
O qualche altro che sproloquia a proposito di reddito di cittadinanza, quando in cinque anni non hanno prodotto un atto per farlo discutere veramente e non hanno approvato quella rivoluzionaria misura di contrasto alla povertà che è il reddito d’inclusione, oggi realtà grazie a noi e ai nostri governi.
In questi cinque anni ho cercato di svolgere il ruolo di parlamentare mettendo tutta me stessa al servizio del territorio.
A chiunque abbia bussato alla mia porta ho cercato di dare delle risposte, mai individuali ma sempre collettive. Con l’improvvisazione non si governa. E neppure se non si conosce a menadito ogni lembo della propria terra, le sue esigenze, le sue problematiche.
Tra le altre forze in campo nessuno può mettere sul piatto la nostra esperienza, la nostra serietà. Ed ora il nostro unico obiettivo è quello di far diventare il Pd primo partito in Italia. Abbiamo già dimostrato di essere gli unici in grado di poter risolvere i problemi di questo Paese.
In un momento in cui le strumentalizzazioni fanno purtroppo più notizia dei fatti concreti, riuscire a parlare con la gente è fondamentale. È quello che faremo, casa per casa, per portare avanti il messaggio di un partito che vuole continuare a governare con lungimiranza e senso della giustizia. #LaRagioneDellaPassione
VIDEO
RASSEGNA STAMPA