A Spezzano Sila e a San Giovanni in Fiore, una terra di sinistra

Ogni volta che vengo in Presila avverto un’emozione forte che mi riporta indietro nel tempo. Da quando ero una giovane militante del PCI questo è stato il mio territorio, il luogo dove ho intrapreso le mie prime battaglie politiche. Questi posti sono il cuore pulsante della sinistra cosentina: penso a giganti come Pietro Ingrao, Fausto Gullo. Portatori sani di valori per noi sacri come l’inclusione, l’accoglienza, la giustizia sociale.
Oggi che il Pci non esiste più, ho l’onore e la responsabilità di essere capolista di una nuova “casa” che ha saputo raccogliere la migliore eredità di quel partito, oltre a quella dei socialisti, dei cattolici, dei democratici, fondando un unico contenitore laico e riformista che si chiama Partito Democratico.
Spezzano Sila, così come San Giovanni in Fiore sono due paesi che mi hanno vista lottare senza risparmiare energie negli ultimi cinque anni.
Qui ho sentito il calore di tutti coloro con i quali, in questi anni, ho lavorato insieme per risolvere tanti problemi, piccoli e grandi, sindaci, amministratori, semplici cittadini.
Qui mi sento a casa. #LaRagionedellapassione


Articoli Recenti

COOKIE POLICY

Copyright from 2009 to 2024 @ Enza Bruno Bossio | Created by Mantio. All Rights Reserved.​