(Dall’Agenzia DIRE) – “Abbiamo sempre avuto un atteggiamento coerente e abbiamo sempre posto la questione dei contenuti. Su queste basi si può aprire una discussione col M5S”. Lo spiega alla DIRE Enza Bruno Bossio, deputata PD, commentando l’esito della consultazione tra i vertici del Partito Democratico e il presidente della Camera Roberto Fico.
Tra i contenuti avanzati dal PD “c’è il reddito di inclusione che deve essere allargato – sottolinea la deputata dem – e il tema della giustizia sociale. Qualora il M5S fosse coerente con un’unica valutazione, allora la discussione si può aprire. Una cosa è sicura: a noi la politica dei due forni non interessa”.
Secondo Bruno Bossio non è nemmeno una questione di ‘risentimento’ nei confronti del M5s per gli insulti subiti in campagna elettorale. “Più che un problema di insulti- spiega- è una questione di qualità della vita politica. Non si possono creare certe relazioni politiche, non solo nelle alleanze ma anche tra forze avversarie”, conclude.
RASSEGNA STAMPA