Siamo qui a poche ore dal voto, in uno dei luoghi simbolo della cultura che ha fatto la storia del mezzogiorno: Cosenza.
È dal sud che deve partire la rinascita del nostro paese. Ogni voto è importante.
Voglio rivolgermi in particolare ai giovani e alle donne di questa terra. La vostra energia e la vostra saggezza fanno la differenza e la possono fare anche in queste elezioni, contro chi vuole riportare solo al Nord la ricchezza del Paese.
Oggi milioni di giovani in tutto il mondo hanno manifestato perché i governi intervengano contro i rischi del cambiamento climatico. Abbiamo il dovere di costruire il futuro europeo della solidarietà e dell’inclusione, contro tutti i divari territoriali, generazionali e di genere. Fermiamo insieme le forze oscurantiste che cavalcano odio e risentimenti invece di dare risposte di giustizia sociale, di equità generazionale e di diritti civili.
Domenica votiamo Partito Democratico per offrire all’Italia stabilità e serietà su lavoro, sanità, istruzione e ambiente. Ci attendono mesi difficili ma questo Paese ha la forza per uscirne. Domenica 25 settembre votiamo per il PD, votiamo per l’Italia!