Lettera al Questore di Cosenza, dott. Luigi Liguori, in occasione del 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato
Gentilissimo Dott. Liguori,
purtroppo concomitanti lavori parlamentari mi impediscono di essere stamattina con voi per celebrare il 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Ne sono davvero rammaricata anche perché sarebbe stata l’occasione per incontrare e ringraziare uomini e donne che quotidianamente svolgono un lavoro essenziale per garantire la sicurezza dello Stato democratico.
Non sfugge a nessuno, e soprattutto a voi operatori di polizia che avete un rapporto costante con la società, quanto la crisi economica in atto alimenti un clima di grande insicurezza sociale al quale abbiamo tutti il dovere, come rappresentati a vario titolo delle istituzioni, di dare una risposta efficace a partire dall’affermazione dei principi di legalità e giustizia.
Perché senza legalità e giustizia uno Stato democratico cessa semplicemente di esistere.
Vi giungano pertanto i miei più sentiti auguri di buon lavoro in questo giorno che per voi è nel contempo di festa, di riflessione e di ricordo di quanti hanno perduto la vita nell’adempimento del loro dovere in difesa della sicurezza di tutti.
Rinnovando a Lei ed a tutto il personale della Polizia di Stato di Cosenza la mia totale disponibilità istituzionale per tutto quanto riterrete opportuno, La saluto cordialmente
Enza Bruno Bossio
LETTERA IN PDF (Clicca per scaricare)
Lettera al Questore Liguori di Cosenza