=Roma, 9 gen. (AdnKronos) – “Domani saremo a Locri con un obiettivo ben preciso: lo Sporting deve continuare a giocare. Le minacce che hanno ricevuto alcuni componenti della squadra di calcio a 5 femminile sono indegne e inaccettabile”. Lo rendono noto le parlamentari della squadra di calcio femminile, l’europarlamentare Lara Comi vicepresidente del Ppe e Enza Bruno Bossio del Pd che parteciperanno alla partita e incontreranno le ragazze della squadra di Locri.
“L’addio del presidente Armeni dispiace, ma è il momento di non mollare – sottolineano le parlamentari – . Le ragazze di Locri non possono essere fermate dall’intimidazione. Il calcio, come tutti gli sport, veicola valori positivi che vanno preservati, anche e soprattutto in una terra difficile come è la Locride. Il coraggio dimostrato dalle giocatrici, che hanno sempre dichiarato di voler continuare a giocare, va premiato. Compito delle istituzioni, sportive e non, e’ quello di sostenere questo coraggio”.
“Domani saremo a Locri in delegazione della nazionale femminile parlamentari squadra trasversale il cui scopo e’ promuovere i valori della legalità della solidarietà e della difesa e tutela della donna – per tirare un calcio a chi vuole spegnere un sogno con la paura e la minaccia”, conclude il testo.
(Red/AdnKronos) 09-GEN-16 22:03