Il progetto della Grande Cosenza e’ un progetto collettivo. Il nostro intento è quello di portare la città in un’ottica di nuova città metropolitana!
Noi immaginiamo Cosenza come città che apre i propri confini anche attraverso i finanziamenti europei , senza i quali il volto della nostra regione e quindi della nostra città non può cambiare!
Mentre in questi anni i fondi europei sono stati utilizzati per finanziamenti a progetti a pioggia non coordinati, oggi noi proponiamo un progetto integrato, e questo progetto ha un nome: la Grande Cosenza di Carlo Guccione. Non è un progetto del futuro ma un progetto del presente. Attraverso i fondi POR ma anche attraverso i fondi diretti europei, noi che abbiamo alle spalle la filiera istituzionale Governo nazionale/Governo regionale, investiremo qui e subito tali fondi, per fare di Cosenza quella grande capitale culturale che è sempre stata non solo per la nostra regione ma per il Sud in generale.
Contro il modello autarchico e rinchiuso negli angusti confini municipali proposto dall’ex sindaco noi proponiamo la Grande Cosenza come progetto di sviluppo concreto in cui ogni scelta trova la sua copertura finanziaria.
RASSEGNA STAMPA
Il Quotidiano del 29 maggio 2016
La Provincia del 29 maggio 2016