Presentazione delle liste a Lamezia Terme
Il voto al Partito Democratico è un voto per i diritti, un voto per la società dell’inclusione contro quella della rabbia e dell’esclusione sociale che è drammaticamente emersa nei giorni scorsi con i fatti di Macerata.
Dobbiamo fare di questa campagna elettorale il banco di prova di una grande forza tranquilla che vuole restituire la speranza nel futuro e non alimentare la disperazione del presente.
Del resto, e dobbiamo averne l’orgoglio , affrontiamo questa campagna elettorale con la consapevolezza di avere risollevato il Paese dopo il disastro dei decenni berlusconiani e l’olio di ricino del governo Monti.
L’orgoglio di chi ha realizzato il reddito di inclusione e non si è limitato alla propaganda senza fondamento dei cinque stelle e di chi, in Calabria, ha tolto dalla condizione di precariato senza diritti circa 5000 ex LSU LPU.
Insomma noi non siamo quelli che cercano Capri espiatori negli immigrati come Salvini, né quelli che si limitano a gridare contro i problemi. Noi, invece, siamo quelli che si assumono le responsabilità e danno le soluzioni ai problemi. #LaRagioneDellaPassione #scegliPD
VIDEO INTERVISTA
VIDEO DELL’INTERVENTO
RASSEGNA STAMPA