Nè il Pd nè il centro sinistra sono proprietà private.Nemmeno dei segretari nazionali dei partiti.Ma dalla forza idee nasce il cambiamento dell’Italia e della Calabria.Noi crediamo nella discussione e nel confronto. Per questo parteciperò insieme a tanti lunedì pomeriggio a Lamezia Terme ai tavoli tematici della coalizione che ha vinto la scorsa tornata elettorale. Per una Calabria più competitiva, sicura, accessibile, equa, attrattiva, sostenibile e vicina ai cittadini, proseguendo il percorso avviato in questi cinque anni di governo del centro-sinistra.
I tavoli tematici e la competitività
Sette parole chiave per sette tavoli tematici in un grande evento oggi a Lamezia Terme: qui in centinaia per declinare il futuro prossimo della Calabria e condurre verso un orizzonte sicuro il programma di Governo per i prossimi 5 anni.
Io ho partecipato al tavolo “competitività” con imprese, università e start up e per oltre tre ore ci siamo confrontati con mondo accademico e imprenditoriale, studenti e amministratori.
Ciò che ne è venuto fuori è che il lavoro compiuto in questi 5 anni dalla Giunta Oliverio non solo deve proseguire ma evolversi e progredire mettendo a sistema imprese, giovani laureati calabresi, start up, incubatori, spin off, strategici per lo sviluppo della Calabria. Le nostre parole chiave sono sistema, innovazione e servizi accorciando sul terreno delle competenze digitali distanze tra atenei e aziende. Obiettivo da centrare subito per non disperdere soprattutto il grande capitale di intelligenze formato nei nostri atenei.
Il video
Rassegna stampa su evento la tua idea per la Calabria – Enza Bruno Bossio
Caos Calabria per Pd e M5s – Il tempo
Si andrà alle urne il 26 gennaio – Il Quotidiano
Il partito dei sindaci è con Oliverio- Gazzetta del Sud
La guerra fratricida – Gazzetta del Sud
Oliverio sfida il Pd e fissa le elezioni – Gazzetta del Sud