Assemblea con LSU LPU a San Giovanni in Fiore
Nel mio intervento all’assemblea degli LSU LPU di San Giovanni in Fiore organizzata dal circolo del PD ho ribadito come finalmente sia stato sancito il diritto alla contrattualizzazione.
Anche se si registra un ritardo nella firma del decreto attuativo che è attualmente al vaglio del Ministero del Tesoro, siamo certi, infatti, che ormai nessuno può fermare il percorso di stabilizzazione avviato.
Con il nostro intervento all’interno della legge di stabilità abbiamo, inoltre, ripristinato principi di equità e legalità.
Non è stato semplice perché abbiamo dovuto vincere forti resistenze da parte di FI, Lega e Movimento 5 Stelle che, in sede di approvazione del provvedimento, hanno riesumato tutto l’armamentario ideologico utilizzato contro il Sud assistito e sprecone.
In realtà è stata condotta una battaglia di legalità per riconoscere ai precari calabresi esattamente gli stessi diritti che sono stati già riconosciuti in altre regioni d’Italia.
Gli LSU LPU si configurano, infatti, come lavoratori a nero della Pubblica Amministrazione perché non hanno avuto finora versato alcun contributo.
Con la contrtattualizzazione saranno, invece, lavoratori dotati di tutti i diritti sanciti dalla legge.
RASSEGNA STAMPA
Il Garantista del 29 luglio 2014