Nell’ultima conferenza stampa che, come donne del PD, avevamo tenuto a Lamezia Terme sulla parità di genere nella legge elettorale regionale, molte di noi avevano chiesto di fare qualcosa per fermare il massacro dei bambini a Gaza.
Ci siamo ritrovate oggi tutte insieme (erano presenti tra le altre, Elisabetta Tripodi, sindaco di Rosarno, Anna Maria Cardamone, sindaco di Decollatura, Tonia Stumpo, direzione regionale PD, Maria Carmela Lanzetta, Ministro degli affari regionali) al ritorno dalla mia missione volontaria in Israele e Palestina con l’intergruppo “parlamentari per la pace” per chiedere a gran voce di curare i feriti nei nostri ospedali.
Nei giorni scorsi abbiamo scritto a Renzi e a Chiamparino (presidente della Conferenza Stato-Regioni) affinché questa proposta trovi concreta attuazione.
Oggi lo abbiamo chiesto al futuro presidente della Regione Calabria che tutte chiediamo sia eletto prima possibile.
Ma in queste settimane non ci fermeremo, attiveremo iniziative di solidarietà sui nostri territori, chiedendo al governo italiano ed all’Europa di farsi promotori di una iniziativa che “imponga” una pace giusta in quella terra sventurata, anche con lo schieramento di una forza di interdizione sotto l’egida dell’ONU.
Perché la pace è possibile se tutti la perseguiremo con determinazione.
RASSEGNA STAMPA
Il Quotidiano 14 luglio 2014