Questa mattina ho partecipato all’assemblea indetta dall’ANCI Calabria sulla vertenza LSU-LPU alla quale sono intervenuti anche il nuovo presidente della Regione Mario Oliverio, le organizzazioni sindacali e numerosi lavoratori.
L’incontro è servito per illustrare ai sindaci il quadro dei provvedimenti che dovranno essere assunti per procedere alla contrattualizzazione dei lavoratori e che dovrà concludersi entro il prossimo 31 dicembre.
Questo percorso, conquistato con fatica dalla delegazione parlamentare calabrese, oggi ha trovato nel nuovo Presidente della Regione Mario Oliverio, un interlocutore sensibile e credibile.
Proprio questa mattina il Presidente Mario Oliverio ha annunciato di avere provveduto, con proprio atto monocratico, a stanziare le somme necessarie per integrare il finanziamento statale destinato alla contrattualizzazione di tutti i lavoratori.
Dai Sindaci e dalle Organizzazioni Sindacali è venuta forte la sollecitazione alla solidarietà politica ed istituzionale tra tutti i soggetti interessati a questa vertenza per raggiungere quello che resta il vero obiettivo, vale a dire la definitiva stabilizzazione.
Perché nessun precario calabrese resti indietro o escluso.
RASSEGNA STAMPA
Provincia del 29 dicembre 2014
Provincia del 29 dicembre 2014 p. 5
Il Garantista del 29 dicembre 2014